auto

Giovane Italia Mostra d'arte contemporanea al T Hotel di Cagliari

Giovane Italia Mostra d'arte contemporanea al T Hotel di Cagliari
Hotel – Cagliari
8 ottobre 2013 – 18 novembre  2013

Una mostra che racconta l’Italia attraverso produzioni di artisti provenienti da diverse regioni e che dimostra come l’arte ancora oggi sia espressione di conflitti interiori ma anche un modo per rappresentare i labirinti della mente, i disagi e le diversità, per poter fermarsi a riflettere.

Questa panoramica dell’arte contemporanea italiana vuole far comprendere come esista un fermento artistico nazionale che va fatto conoscere ad un pubblico sempre più ampio e sempre più esigente.

Ancora una volta il THotel si presta ad essere prestigiosa vetrina espositiva: un percorso tra interessanti opere prime di artisti italiani che con la loro produzione rappresentano le varie sfumature espressive della dimensione artistica dei nostri tempi.

Un omaggio particolare dedicato a Maria Lai, la grande artista sarda scomparsa lo scorso aprile a novantatré anni e considerata una delle più importanti testimonianze artistiche del Novecento.

Una sua opera accoglierà, infatti, il pubblico che avrà piacere di visitare la mostra aperta sino al 18 novembre.

L’esposizione, curata dall’architetto Giovanni Ottonello, vanta la collaborazione della Fondazione Bartoli-Felter con l'esposizione di opere della collezione permanente. La Fondazione è un’interessante realtà nata dalla passione di due collezionisti con l’intento di promuovere le espressioni artistiche sperimentali più all’avanguardia.

Gli artisti partecipanti sono:
GIULIANA LO PORTO - TONYLIGHT (Antonio Cavadini) - MARCELLO CINQUE - FAUSTO SANMARTINO YAEL PLAT - CHRIS GILMOUR - MONICA BONVICINI - ALEYANDRO TAMAGNO - FRANCO ANGELONI - DANIELE ALONGE - VITTORIA CUSATELLI - MANUEL DIEMOZ - FULVIO TOMASI - BR1 ( Bruno Vottari)

https://ufficiostampacagliari.it/news.php?pagina=9900

Hotel Cagliari
Hotel Cagliari
Hotel Cagliari
Hotel Cagliari

Novità

Giovane Italia Mostra d'arte contemporanea al T Hotel di Cagliari

La mostra racconta l’Italia attraverso opere di artisti di diverse regioni e l’arte come espressione di conflitti interiori, ma anche labirinti della mente, disagi e diversità, che invitano a fermarsi e a riflettere. Un omaggio particolare dedicato a Maria Lai, la grande artista sarda scomparsa lo scorso aprile a novantatré anni che con una sua opera accoglierà il pubblico.
16/04/2024 09:27

Capalbio Art, personale di scultura di Vittoria Cusatelli

Venerdì 22 luglio ore 19.00 si è tenuta la personale di scultura di Vittoria Cusatelli all’interno della manifestazione festival cinematografico Capalbioart. Le bambine, le donne, le scomposte e gli animali in terracotta che solitamente popolano via Margutta a Roma, per l’occasione animeranno il castello Aldobrandini di Capalbio.
27/02/2024 11:17

Scomposte. Artiste fuori dall’ordinario

Dando il titolo con una delle sue opere più iconiche, Vittoria Cusatelli apre il progetto di Chiaroscuro, una serie di mostre che presenta i lavori di artiste che da sempre operano fuori degli ambiti convenzionali. Per l’occasione l’artista espone inedite sculture in terracotta smaltata, la sua più recente produzione, unite alle terrecotte di piccole dimensioni.
23/10/2022 09:56

Thessaloniki International Exhibition & Congress Center Helexpo/P. Tsatsis

Vittoria Cusatelli partecipa con alcune sculture di grande formato in terracotta e in bronzo - insieme ad altri sette artisti italiani selezionati dalle gallerie ArteArchitettura di Roma e Il Lepre di Piacenza – all’edizione 2019 della prestigiosa fiera d’arte internazionale di Salonicco. Stand 31 “ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA_ROMA E PIACENZA”.
21/11/2019 14:43

Presentazione catalogo

Il primo dicembre a Roma, nella nuova sede della Castelli – Full Project di via Margutta 14, sarà presentato il catalogo delle sculture di Vittoria Cusatelli, che ormai da anni espone presso lo show-room in via permanente. In occasione della presentazione, sarà realizzato un allestimento dedicato e sarà possibile incontrare l’artista. Catalogo a cura di Flora Ricordy.
01/12/2016 09:39

Le opere di Vittoria Cusatelli a Palazzo Chelo di Bosa

Lo splendido studio del pittore e curatore Mariano Chelo all’interno dello storico Palazzo Chelo di Bosa, ospita per la stagione estiva le opere di Vittoria Cusatelli. Piccole e grandi figure in bronzo e in terracotta compaiono magicamente stagliandosi in contrasto con le pitture di Mariano Chelo in spazi magistralmente illuminati.
02/07/2016 18:17

Giove - Vittoria Cusatelli Opere In Giardino

Le opere di Vittoria Cusatelli nel giardino della sua casa di Giove, in Umbria. A meno di un'ora da Roma oltre trenta figure a grandezza naturale in terracotta e in bronzo animeranno un paesaggio magico e surreale. Un popolo di donne, bambini, animali che si confonde tra gli ulivi e gli alberi da frutta.
11/06/2016 09:35